Perchè il BPM – Business Process Management- è fondamentale per un’azienda?

Il BPM è l’asset strategico che permette di ottimizzare i processi aziendali e, conseguentemente il business. Coordinando, gestendo e amministrando persone, sistemi e informazioni il management può così definire una strategia aziendale basata su dati e metriche oggettive.

Gli obiettivi di un BPM sono quindi: la semplificazione dei processi e il miglioramento di performance e risultati di business.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di DocsMarshal nella gestione della propria attività?

Il vantaggio è disporre di uno strumento che, adattandosi alle esigenze dell’azienda, permette di governarne i processi ed essere agile nei cambiamenti richiesti dal mercato.

DocsMarshal è integrabile con le tecnologie già presenti in azienda?

Si. DocsMarshal non si sostituisce alle tecnologie e ai tools pre-esistenti in azienda ma li estende e li rende capaci di dialogare tra loro diventandone il regista.

DocsMarshal è una suite completa che racchiude molte funzionalità. Posso approcciare le sue specificità in modo graduale?

Sì. DocsMarshal non ha vincoli di applicazione né funzionalità minime di implementazione. A seconda delle esigenze aziendali il software può essere utilizzato per uno specifico ramo ed esteso ogni qualvolta che sia considerato necessario. La specificità del nostro software è di calarsi nella realtà aziendale “in punta di piedi”: questo garantisce implementazioni che non creino traumi alla struttura.

DocsMarshal è un software standard?

Sì. È un prodotto che si caratterizza per una seniority importante e che oggi è scelto da aziende che ritengono fondamentale l’automazione dei processi. Tuttavia uno dei punti di forza di DocsMarshashal è la completa customizzazione a seconda delle esigenze.

Quali step vengono seguiti per implementare DocsMarshal in azienda? Entro quando il software inizia a produrre benefici?

DocsMarshal è un applicativo che si installa in 20 minuti. Tuttavia le automazioni che dovranno essere gestite, richiederanno tempistiche differenti a seconda della loro complessità. Cualeva è specializzata nel rendere semplici lavori complessi, per questo motivo l’approccio a un progetto richiederà fasi di analisi, durante le quali i nostri PM, insieme al cliente, valuteranno l’as-is e il to-be rilasciando successivamente una pianifica delle attività volte a raggiungere il risultato.

Che tipologia di impegno e di preparazione richiede l’utilizzo di DocsMarshal, una volta implementato?

DocsMarshal è user friendly tanto nella fase di back-end quanto in quella di front-end. Volendo però essere un partner a tutti gli effetti per i nostri clienti, abbiamo progettato un’Academy pensata per formare i fruitori del nostro software siano essi gli utilizzatori finali o gli esperti IT in azienda.

DocsMarshal ha un’app mobile oppure si utilizza da desktop?

È un portale responsive che si adatta al device in cui viene utilizzato, sia questo desktop, tablet o mobile.